L'evento è stato rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo che nel weekend dovrebbe portare neve anche a quote pianeggianti.
Celebrazioni in onore di Sant’Antonio Abate, uno dei più illustri eremiti della storia della Chiesa, protettore degli animali e del lavoro contadino, anche a Caprara d’Abruzzo, domenica 17 gennaio 2016. L’iniziativa, dal titolo: ‘Rievocazione del Sant’Antonio’, è stata organizzata dall’Associazione ‘Agri-Cultura Del Tempo Che Fu’, presieduta da Dante Fagnani, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Spoltore.
“Promuovere eventi di questo tipo è particolarmente importante per il mantenimento e la valorizzazione delle tradizioni, che rappresentano la nostra grande risorsa e vanno tramandate alle nuove generazioni”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito.
“Obiettivo di questa rievocazione, così come quello di altri eventi simili organizzati dalla nostra Associazione, è quello di coinvolgere la cittadinanza, contribuendo alla sviluppo e alla crescita del territorio”, ha spiegato Dante Fagnani.
Il programma
- 11:30 - Benedizione degli animali in Piazza della Chiesa;
- 15:30 - Lu Sant’Antonio per il paese, con partenza dalla Casa di Riposo;
- 18:00 - Rappresentazione del Sant’Antonio in Piazza della Chiesa e raccolta delle offerte.
- Per concludere: polentata e dolci per tutti, all’interno della Casa di Risposo.
In caso di pioggia, la manifestazione verrà rinviata. Il ricavato derivante dalla raccolta delle offerte verrà donato alla Parrocchia.