Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Oltre Sel, verso la nuova sinistra

Condividi su:

Stamattina, presso la Sala Corradino D' Ascanio nella sede della Regione a Piazza Unione, si e' tenuta la conferenza stampa convocata da Sel Abruzzo per presentare quelle novità che contribuiscono a costruire anche in Abruzzo una sinistra diversa dal Pd, abbandonato da noti esponenti nazionali e regionali come Pippo Civati.  Si tende, quindi, verso una sinistra innovativa, popolare, del lavoro e dei diritti.

Nei mesi scorsi e' stato avviato, con Human Factor, un  nuovo iter di trasformazione a raggio nazionale caratterizzato dall' unione delle forze per la nuova sinistra: così  Sel accoglie i compagni di Sinistra Lavoro. Entrano a far parte degli organismi dirigenti di Sel Abruzzo e dell' Assemblea Regionale del partito, Francesco D'Agresta, ex Dirigente Nazionale del Partito di Rifondazione Comunista e Responsabile Regionale Sinistra Lavoro Abruzzo (entrato anche nel coordinamento politico regionale),  Luca Rossi  ex dirigente nazionale dei Giovani Comunisti e Paola Cianci consigliere comunale di  Vasto.

L' impegno  profuso è notevole e si indirizza verso vari aspetti politici come, ad esempio, la cruciale lotta a tutela dell' ambiente e una maggior concretezza nella battaglia politica per il reddito minimo garantito, portata avanti già da 4 anni.  Spiega Francesco D' Agresta: "E' solo l' inizio di un importante percorso che può assumere una valenza storica. Il progetto riuscirà se si accelera il percorso di rinnovamento con questo partito profondamente radicato nella società reale.  Che la militanza politica sia un valore da mettere a frutto, non un luogo per una rendita di posizione".

Tommaso Di Febo, Coordinatore Regionale Sel Abruzzo, ha ricordato in chiusura due date importanti: l' invito a partecipare alla manifestazione No Ombrina che si svolgerà sabato 23 maggio a Lanciano e che vedrà la presenza anche delle istituzioni parlamentari, e gli eventi di giovedi 21 maggio. Nel Piazzale Marconi di Chieti Scalo alle 18, l' incontro con Marco Furfaro (Coordinamento Nazionale Sel) sarà seguito, alle 20.30 presso Villa Filiani a Pineto, dal dibattito pubblico "Una sinistra nuova contro austerità e precarietà", con lo stesso Furfaro e alla presenza di Angiris Panagopoulos portavoce di Alexis Tsipras in Italia.
                                                                                
                                                                                                                                      

Condividi su:

Seguici su Facebook