Da De Gregori a Bennato: a Pescara torna "La Festa della Rivoluzione"

Si svolgerà dal 3 al 12 settembre

| di Riccardo Camplone
| Categoria: Musica e Spettacolo
STAMPA

Torna a Pescara la terza edizione de "La Festa della Rivoluzione" D'Annunzio torna a casa. Si svolgerà dal 3 al 12 settembre. La città di Pescara si appresta ad ospitere grandi cantanti della musica italiana. Da Francesco De Gregori ad Edoardo Bennato passando per Alice e Morgan.

Soddisfatto il Sindaco di Pescara Carlo Masci, con un post su Facebook, ha annunciato gli ospiti di questa terza edizione:

"A settembre torna d'Annunzio insieme a tanti artisti e a numerosi personaggi del mondo culturale. Storia, Poesia, musica, spettacoli, presentazioni di libri, dibattiti, approfondimenti culturali per rendere omaggio al nostro più illustre concittadino, un uomo che ha segnato più di ogni altro la sua epoca.

LE DATE: come detto pocanzi si partirà il 3 settembre, ore 18:00 presso l'Aurum con "Donazione Bulbi-Rosa d'Annunzio con il Premio a Giordano Bruno Guerri, storico, saggista e giornalista. 

Grande attesa per il concerto di Francesco De Gregori, che si svolgerà domenica 5 settembre ore 21:00 presso lo "Stadio del Mare", dietro la Nave di Cascella. Mercoledì 8 settembre sarà il turno di Morgan con "D'Annunzio e altri racconti". Lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro D'Annunzio (ore 21:00).

Il giorno successivo, giovedì 9 settembre, arriverà a Pescara Vittorio Sgarbi, noto critico d'arte assieme a Enrico Michetti, candidato sindaco al Comune di Roma. Lo stesso giorno, ore 21:00, si svolgerà al  Teatro D'Annunzio il concerto di Stefano Bollani.

Venderdì 10 settembre sarà la volta della cantante Alice, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1981 con la canzone "Per Elisa", scritta da Franco Battiato, scomparso lo scorso 18 maggio. Il concerto si svolgerà sempre al Teatro D'Annunzio ore 21:00.

Domenica 12 settembre toccherà ad Edoardo Bennato esibirsi davanti il pubblico pescarese, ore 21:00 presso il Teatro del Mare.

I CONCERTI:

  • FRANCESCO DE GREGORI (domenica 5 settembre ore 21:00 "Stadio del Mare")
  • MORGAN (mercoledì 8 settembre ore 21:00 Teatro D'Annunzio)
  • ALICE (venerdì 10 settembre ore 21:00 Teatro D'Annunzio)
  • EDOARDO BENNATO (domenica 12 settembre ore 21:00 Teatro del Mare")

Sarà possibile prenotare i posto a partire dal 1° settembre sul sito https://dannunzioweek.it/

Riccardo Camplone

Contatti

redazione@sl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK