Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Premio Campioni d’InnovAzioni PMI - 2016

Aperte le candidature per le premiazioni.

Condividi su:

Il progetto InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e con l'associazione culturale Pepe Collettivo, ha come obiettivo lo studio di casi di aziende piccole e grandi, che lanciando prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi innovativi e che hanno saputo superare le difficoltà e competere sui mercati, fornendo strumenti e soluzioni per innescare la crescita del nostro sistema produttivo. 

Per poter partecipare alla selezione le Piccole e Medie Imprese italiane possono inviare la propria candidatura al Premio Campioni d’InnovAzioni PMI - 2016.

Il riconoscimento sarà assegnato alle tre imprese selezionate che hanno ideato o realizzato innovazioni di prodotto, di processo e/o organizzative.

Tra le novità per il 2016 c’è l’attribuzione di un riconoscimento dedicato alle Start Up Innovative o a Spin off Accademici.

Le Spin off Accademici sono società finalizzate all'impiego economico dei risultati della ricerca universitaria.

Nei giorni 4 e 5 novembre 2016, saranno consegnati i riconoscimenti ufficiali alle imprese che si sono candidate al progetto InnovAzioni 2016.

Nel pomeriggio del 4 novembre, presso l’Aurum di Pescara, si svolgerà il Convegno di Studio con gli interventi di alcune grandi imprese italiane innovative, attive sui mercati mondiali e con un forte radicamento territoriale e nella mattina di sabato 5 Novembre saranno consegnati i riconoscimenti.

La prima giornata di venerdì 4 Novembre il Convegno di Studio avrà come protagonisti imprenditori di spicco del panorama internazionale con un forte radicamento in Italia che porteranno la propria esperienza concreta nelle strategie d’innovazione per competere sui mercati globalizzati e riceveranno il Premio “Campioni d’InnovAzioni - Grande Impresa”.

Nella seconda giornata saranno protagonisti gli imprenditori o manager delle aziende PMI del nostro territorio, e non solo, che avranno risposto alla call e superato la selezione.

Le aziende selezionate presenteranno al pubblico i loro Casi di innovazione attraverso 10 minuti di presentazione, con la possibilità di proiettare video all’interno delle due sale destinate all’evento, con uno spazio a disposizione per incontrare potenziali finanziatori o partner progettuali.

Ad assegnare il riconoscimento sarà un comitato di valutazione, composto da esponenti della sezione Servizi Innovativi insieme a Domenico Melchiorre e Andrea De Leonibus, Presidente e Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, e da Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara.

Secondo Alessandro Addari, Presidente della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara

"l’innovazione è la chiave per lo sviluppo delle nostre imprese sui mercati internazionali, per cogliere le molteplici opportunità è fondamentale che imprenditori, manager e collaboratori si confrontino e si formino costantemente. Proprio per questo motivo le imprese innovative avranno a disposizione una postazione per poter incontrare possibili finanziatori e partner progettuali”.

Cristiano Fino, referente di InnovAzioni, ha dichiarato:

“il progetto è cresciuto costantemente negli anni divenendo non solo un punto di riferimento per le imprese innovative, ma anche un’occasione per fare rete e favorire la nascita di inaspettate sinergie”.

Nelle passate edizioni, importanti imprese, come: Giordano Riello (Aermec S.p.A), Domenico Guzzini (F.lli Guzzini S.p.A.), Giancarlo D’Annibale (Rustichella d’Abruzzo S.p.A.), Fortunato Amarelli (Liquirizie Amarelli) e Marco De Virgiliis (MarkBass Parsek), sono state premiate.

L’edizione 2015 ha visto premiate le seguenti aziende: D'ALESSANDRO CONFETTURE SRL, ECHO MEDIA SRL per S.T.I.M.A., FARAONE ARCHITETTURE TRASPARENTI, GEL.DI. S.p.A.

Per informazioni dettagliate, per candidarsi e scaricare il Regolamento di candidatura al Riconoscimento Campioni d’InnovAzioni 2016, collegarsi al sito: www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione/

Per informazioni:

Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara tel.0854325544

http://www.innovazioni.camp

info@innovazioni.camp

info@confindustriachpe.it

Condividi su:

Seguici su Facebook