Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cdo Sharing, a Milano anche 25 imprenditori di Abruzzo e Molise

Condividi su:

Ci saranno anche venticinque imprenditori abruzzesi e molisani a Cdo Sharing, evento per le imprese ideato e promosso dalla Compagnia delle Opere, in programma l'11 e 12 marzo a Milano. Due giorni di "condivisione", ai quali è ancora possibile iscriversi, pensati per far ripartire l'impresa. Al MiCo (Milano Congressi) sono attesi millecinquecento tra imprenditori, professionisti e manager da tutta Italia e dall'estero, impegnati in incontri e laboratori fianco a fianco con grandi nomi dell'economia.

Tra gli speaker, anche Giuseppe Ranalli, presidente di Cdo Abruzzo Molise e del Polo d'Innovazione Automotive, nonché amministratore delegato di Tecnomatic Group di Corropoli (Te). Ranalli sarà protagonista di "Le sfide della produzione: la fabbrica del futuro", una delle sette grandi "Sharing view", gli incontri su argomenti strategici per sviluppare le imprese il dialogo con i consumatori, il welfare, la digitalizzazione, l'integrazione dei talenti, la multicanalità, il futuro del manifatturiero in Italia e l'alleanza come strategia per la crescita. Tra gli altri speaker delle View, nomi del calibro di Maximo Ibarra (Wind), Urbano Cairo (Cairo Communications), Mattia Noberasco (Noberasco), e personaggi dello sport e della tv capaci di "fare squadra" come Linus, Manuela Di Centa e Gennaro Nunziante.

Dopo ogni sessione delle View, spazio agli Sharing Lab, nei quali ogni partecipante si mette in gioco personalmente per lavorare assieme agli altri su temi specifici, settoriali o intersettoriali. L'obiettivo è quello di condividere esperienze, problematiche, progetti, proposte e nuove idee. Al termine dei circa 100 tavoli di lavoro in programma verranno raccolti i risultati migliori, che saranno la base per proposte alle istituzioni, per l'elaborazione di nuovi servizi alle imprese e per lo sviluppo di nuovi canali di collaborazione. Durante la giornata, spazio anche al b2b nell'area Sharing Business, per conoscere gli altri partecipanti, avviare nuovi contatti, relazioni commerciali e partnership. Grande attenzione sarà riservata ai mercati internazionali, nell'area Sharing International, con referenti di alcuni uffici esteri dell'Agenzia Ice, buyer esteri selezionali e possibili partner per fare business all'estero. La giornata si concluderà alle 18 con uno spettacolo del comico di Zelig Paolo Cevoli.

Sabato 12 marzo, l'Assemblea Generale Cdo, dal titolo "La ricchezza della condivisione", presenterà i principali contenuti emersi nei lavori del venerdì e avvierà un dialogo con le istituzioni, l'opinione pubblica e la società.

Per Antonio Dionisio, direttore di Cdo Abruzzo Molise, le parole chiave sono "condividere esperienze, confrontarsi, conoscere: il rilancio dell'impresa passa necessariamente attraverso queste sfide, e un evento come Cdo Sharing nasce per favorire questa condivisione, molto più importante dello stesso possesso dei beni. L'evento nasce per creare opportunità, e dunque siamo molto contenti che ci saranno anche imprenditori abruzzesi e molisani, desiderosi di non arrendersi ma, anzi, di rilanciare. Per il bene delle loro aziende, e per il bene di tutti".

Gli imprenditori e i professionisti interessati a partecipare possono contattare la sede della Compagnia delle Opere Abruzzo Molise: 085 4459961 e info@cdoabruzzomolise.it.

Informazioni sull'evento sul sito www.cdosharing.it e sulla pagina Facebook.

Condividi su:

Seguici su Facebook