Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Museo Paparella aderisce alla Giornata delle Famiglie al Museo

Condividi su:

Il CdA della Fondazione Paparella Treccia, che gestisce l'omonimo museo, aderisce alla Giornata Nazionale delleFamiglie al Museo che si svolgerà domenica 9 ottobre c.a.

I percorsi didattici si articolano in due fasce di età per i bambini partecipanti, una dai 4 ai 9 anni, una dai 7 ai 13 anni. Oltre ad approfondire alcuni aspetti relativi alla mostra attualmente in corso "Michele Cascella tra de Pisis e Utrillo", grandi e bambini saranno guidati da storici dell'arte alla scoperta dei suddetti tre artisti, per giocare con la pittura di paesaggio e con le assonanze pittoriche che i tre hanno espresso.

La durata dell'attività didattica è dalle ore 10 per bambini dai 4 ai 9 anni, e dalle ore 16.30 per bambini dai 7 a 13 anni.

Nel primo turno (4-9 anni) i bambini saranno invitati a esprimersi attraverso i disegni, ispirati allo stile delle opere degli artisti in mostra, e alla pittura del paesaggio urbano e naturalistico.

Per il secondo turno (7-13 anni) i bambini giocano a trovare le somiglianze stilistiche tra gli artisti, e tra questi e le correnti pittoriche del Novecento.

Il costo del biglietto è di euro 4 per genitore, e per i figli, a prescindere dal numero, un unico biglietto di euro 4.

Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0854223426 o scrivendo afondazionepaparella@gmail.com

 

Maggiori informazioni sull'iniziativa visitando il sito www.famigliealmuseo.it

Condividi su:

Seguici su Facebook