Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lunedì partiranno i lavori per la realizzazione di un collettore in Via di Sotto

Condividi su:

Lunedì 23 marzo l'impresa "F & I lavori Soc. Coop" con sede in via San Nicola 23, Bisenti (Te), darà avvio ai lavori per la "Valorizzazione urbana di Via di Sotto e realizzazione collettore acque piovane – 3° lotto", dell'importo di 500.000 euro.
Per l'intervento a base di gara c'erano 372.804,53 euro oltre oneri sicurezza e IVA, i lavori sono stati aggiudicati con un ribasso d'asta del 28,772%, per un importo pari a 265.539,43 euro oltre oneri sicurezza e IVA. A seguire i lavori per conto del Comune quale Responsabile Unico del Procedimento è stato incaricato l'ingegner Massimo Di Cintio.

"I lavori appaltati riguardano la realizzazione di una condotta per la regimentazione delle acque piovane del diametro di 1 metro – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – condotta che partendo dalla rotatoria di via Pandolfi si ricongiunge con quella di via Colli Innamorati per una lunghezza della fognatura di circa 400 m.
L'opera prevede, inoltre, l'inserimento di alcuni pozzetti di smorzamento che hanno lo scopo di diminuire la velocità dell'acqua durante la discesa nella condotta e la realizzazione di collegamenti con bocche di lupo o griglie ai lati stradali, oltre a griglie rompitratta per tutta la larghezza stradale, per evitare il formarsi di fiumare.
Con questo ultimo intervento si completa il programma infrastrutturale, avviato con l'amministrazione D'Alfonso e avente a bersaglio la problematicità legata agli allagamenti di via di Sotto al fine di renderla adeguatamente dotata di un sistema di raccolta delle acque piovane".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook