Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A CHIETI L’11° MEDITERRANEAN HANDBALL CHAMPIONSHIP MASCHILE

Condividi su:

L’attesa è finita. Prende il via domattina, al Pala Santa Filomena di Chieti, l’11esimo Mediterranean Handball Championship maschile, il campionato organizzato dalla Mediterranean Handball Confederation e che fino al 15 Febbraio prossimo si protrarrà nella città teatina. Ben 32 gli incontri in calendario, con otto nazionali U18 impegnate. Oltre all’Italia, si presentano ai nastri di partenza anche Cipro, Egitto, Francia, Montenegro, Libia, Tunisia e Turchia, per una kermesse internazionale di grandissimo prestigio.

Il primo incontro, quello inaugurale, si gioca domani alle ore 11:30 con Cipro e Turchia. La giornata entrerà nel vivo, però, alle ore 18:15 con la cerimonia inaugurale della manifestazione, nell’ambito della quale, alla presenza delle autorità sportive e politiche locali, il Presidente della Confederazione Mediterranea e della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), avv. Francesco Purromuto, aprirà ufficialmente l’evento. A seguire, subito dopo la cerimonia d’apertura, l’esordio della Nazionale U18 contro la Libia (h 19:15).

Gli incontri sono in programma dalle 08:30 alle 20:30 dell’11 e del 13 Febbraio, oltre che nel pomeriggio del 12 e nella mattinata del 14 Febbraio, con la formula del girone all’italiana. La giornata di sabato 15 Febbraio sarà quella delle finali per 7°-8° posto (ore 09:00), per 5°-6° posto (ore 10:30), per 3°-4° posto (ore 15:30) e per 1°-2° posto (ore 17:00); alle ore 19:00 la cerimonia di chiusura. Tutte le informazioni sull’evento, i risultati, le news e il live streaming di tutte le gare saranno online sul sito

Condividi su:

Seguici su Facebook