Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gentiloni a Penne: il M5S chiede un incontro aperto in nome di trasparenza e partecipazione

Condividi su:

“Se e quando il Premier Gentiloni verrà a Penne è giusto che incontri tutte le forze politiche. Sarà questo un esempio di trasparenza e partecipazione democratica anche verso quei cittadini che non si sentono rappresentati dalla maggioranza”. Sono queste le parole di Luca Falconetti, capogruppo M5S comune di Penne che commenta l’annuncio fatto ieri dal Presidente D’Alfonso nel corso del consiglio regionale straordinario, su una seconda visita del Premier Gentiloni nella città vestina.

Durante la seduta del Consiglio Regionale del 7 febbraio, il Presidente D’Alfonso, in risposta ai consiglieri di opposizione che lamentavano la chiusura dell’incontro svoltosi la mattina a Montorio al Vomano e a Teramo con Gentiloni, ha dichiarato: “Incontrerò ancora il Premier, prima a Penne e poi ad Isola del Gran Sasso”.

“Alla luce della precedente esperienza riteniamo” continua Falconetti “che sia opportuna la presenza dei rappresentanti di tutte le forze politiche in ogni grado istituzionale, anche alla luce del documento, votato all’unanimità in consiglio comunale, in cui si chiedono interventi straordinari alle istituzioni sovra comunali per far fronte all’Emergenza che ci ha colpiti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook