Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il mercato di Piazza Duca, a settembre tornerà sulla strada parco

Condividi su:

Da settembre il mercato di Piazza duca tornerà a svolgersi sulla strada Parco. E' quanto dichiara e afferma l'assessore ai Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi. Qui di seguito le sue parole

 "Il ritorno del mercato di Piazza Duca sulla strada parco ha le settimane ormai contate. Sarà possibile in settembre, in virtù del fatto che il Comune è tornato a disporre delle aree comprese fra via Muzii e via Cadorna già oggetto di precedente ipotesi di accordo, che dal 2010 erano state consegnate alla Gtm con il resto del sedime per la realizzazione della filovia. Contiamo quindi di poter operare affinché il mercato torni ad essere svolto al più presto nel tratto compreso fra via Muzii e via Cadorna, come accadeva in passato e come da mesi stiamo cercando di fare, affrontando la questione burocratica della gestione delle aree.
Ora non resta che fare degli aggiustamenti che richiederanno un tempo relativamente breve e daremo seguito allo spostamento alla nuova location. Un traguardo per cui ringraziamo tutti quanti coloro che si sono adoperati, sia nell'Amministrazione, che fuori e fra i tecnici e gli operatori. Obiettivo a cui guardavamo sin dal momento dell'insediamento, perché l'ubicazione odierna non soddisfa gli addetti ai lavori e crea problemi igienico sanitari per i residenti. Uno spostamento che meglio risponde anche all'esigenza di far rimanere servita la parte nord della città. Risolto con la riconsegna di oggi il problema dell'attesa, attueremo una soluzione definitiva dell'ubicazione, concertata con gli ambulanti. Nel frattempo gli uffici hanno lavorato, il mercato sarà ridisegnato in base di una nuova graduatoria che consentirà una migliore logistica, una nuova assegnazione dei posti e, soprattutto, il rispetto delle regole".

Condividi su:

Seguici su Facebook