Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sabato la cerimonia di premiazione del concorso "I giovani e il dono del sangue".

L'evento è organizzato dalla Fidas di Pescara

Condividi su:

Sabato 23 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Flaiano Aurum Pescara, in Largo Gardone Riviera, si svolgerà la premiazione del concorso "I giovani e il dono del sangue" promosso dall'Associazione Fidas Pescara e rivolto agli studenti delle Scuole Medie Superiori dell'area metropolitana Pescara-Chieti.

Il concorso, il cui obiettivo è diffondere la cultura della donazione del sangue tra i più giovani, ha visto la partecipazione di nove scuole medie superiori e circa 90 opere tra testi, immagini pubblicitarie, disegni ed elaborati artistici legati al tema della donazione del sangue, intesa come espressione di solidarietà e condivisione delle necessità della collettività. 

I vincitori del concorso

Per la categoria "testi" la prima classificata è Valeria Morelli dell'Istituto Tecnico Commerciale Aterno-Manthonè, seconda e terza classificata Stella Di Cesare e Asja Lupinetti dell'Istituto Magistrale B. Spaventa.

Per la categoria "disegni" primo classificato Simone Manes, secondo classificato William Ronco, entrambi dell'Istituto Tecnico Commerciale Alessandrini; terzo classificato Manuel Bifari del Liceo Artistico MIBE.

Per la categoria "elaborato artistico" la prima classificata è Chiara Esposito, seconda classificata Giorgia Laione, terza classificata Cristiana Patrizii, dell'Istituto Magistrale B. Spaventa.

Premi

E' prevista per i ragazzi partecipanti a ciascuna categoria del concorso una donazione per un importo pari a euro 600,00 così suddivisa: 1° classificato euro 300,00; 2° classificato euro 200,00; 3° classificato euro 100,00.

La scuola con il maggior numero di partecipanti al concorso riceverà un importo pari a euro 1000,00. 

Condividi su:

Seguici su Facebook