Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lucrezio Paolini (Idv): "Anche noi in piazza a Pescara per dire no a Ombrina Mare"

Condividi su:

"Anche l'Italia dei Valori parteciperà alla grande manifestazione indetta dalle associazioni ambientaliste per il 13 aprile a Pescara per dire NO a Ombrina mare, la piattaforma petrolifera che potrebbe sorgere al largo del mar Adriatico a sei chilometri dalla costa dei Trabocchi".

Lo fa sapere il consigliere regionale dell´IdV, Lucrezio Paolini, che aggiunge: "Sono anni che conduciamo una ferma battaglia contro la devastazione e lo sfruttamento del mar Adriatico e di certo non resteremo a guardare in un momento delicato come questo. Voglio solo ricordare il progetto di legge presentato e approvato dal Consiglio regionale su proposta dell'Italia dei Valori, purtroppo fermo in Parlamento da due anni, che vieta qualunque forma di perforazione del mar Adriatico. Oggi, a causa dell'immobilismo di Chiodi e della sua giunta ci ritroviamo invece a combattere contro un progetto incompatibile a nostro avviso con il nostro territorio e la sua vocazione turistica e agricola".

"Per questo - conclude Paolini - aderiamo con convinzione alla grande manifestazione che si terrà il 13 Aprile prossimo a Pescara, al fianco delle associazioni e dei cittadini che come noi vogliono anteporre la tutela del nostro patrimonio ambientale e turistico ad altri tipi di interessi".

Condividi su:

Seguici su Facebook