Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Via del Milite Ignoto: iniziano le potature lungo la strada

Redazione
Condividi su:

“Scattano domani le operazioni di potatura degli alberi situati in via del Milite Ignoto al centro di Pescara: l’intervento verrà eseguito dalle unità della Attiva e domani interesseranno il lato nord della strada; giovedì 4 aprile si procederà con il lato sud. Ai cittadini va l’invito a collaborare rispettando i segnali di divieto di sosta posizionati già dalla giornata di Pasqua, in modo da non ostacolare la movimentazione delle gru e consentire alla Attiva di concludere nel minor tempo possibile la propria attività”.

Lo ha detto l’assessore comunale al Verde, Gianni Santilli, che nel pomeriggio odierno ha eseguito un sopralluogo lungo la strada per verificare il corretto posizionamento dei cartelli di divieto di sosta, in modo che domani nessun cittadino possa essere colto di sorpresa.

“Già dall’inizio del mese di marzo – ha ricordato l’assessore Santilli – l’amministrazione comunale ha ripreso la procedura delle potature delle nostre piante situate nel centro cittadino. Da domani la Attiva si sposterà in via del Milite Ignoto, l’asse che collega via Bovio con viale Riviera nord, dove già nei giorni scorsi avevamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini per la presenza delle folte chiome degli alberi che oscuravano la segnaletica stradale e, soprattutto, gli impianti della pubblica illuminazione, in diversi punti completamente coperti, creando un pregiudizio alla sicurezza stradale. Ovviamente, effettuato un sopralluogo sul posto, verificata la problematica, abbiamo messo subito in calendario l’intervento che prenderà il via domani con la potatura di tutte le piante situate sul marciapiede lato nord; giovedì 4 aprile concluderemo l’intervento con le piante situate sul marciapiede lato sud, restituendo piena visibilità all’asse viario. Complessivamente l’intervento interesserà 50 lecci”.

Condividi su:

Seguici su Facebook