Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Consigli su cosa vedere a Porto Cesareo

Condividi su:

Cercate delle Case vacanze Porto Cesareo? Come darvi torto, qui nel Salento Porto Cesareo è una meta di grande fascino nonché una zona turistica più che conosciuta. Inutile dire che il pezzo forte, la vera chicca per così dire è il mare! 17 km di spiaggia dove godersi l'estate, se vi sembra poco! Per accentuare la bellezza di questo piccolo paradiso terrestre non potevano mancare degli isolotti i quali formano un arcipelago. Insomma un po' come la cilegina sulla torta no?

L'acqua inoltre è semplicemente perfetta e con questo vogliamo dire calda, pulita e cristallina. È possibile sfidare chiunque a non tuffarsi, così per provare quella bella sensazione che solo un bagno in mare può dare. L'isola più rinomata (raggiungibile sia in barca che a nuoto) è la famosa "Isola Grande". Quest'ultima oggi viene chiamata "Isola dei Conigli". Non aspettatevi di trovare conigli, se il vostro motivo è questo per visitarla evitatela pure. In passato ci fu un allevamento, ecco perché il nome qui presente. Oggi questi coccolosi animaletti dalle orecchie lunghe non vi sono sfortunatamente.

Il porto non è da escludere nel viaggio qui presente. Le sue insenature naturali sono uno spettacolo per chi viene qui in visita. La storia ci ricorda che Gallipoli distrusse il borgo di Porto Cesareo, questo perché erano grandi rivali. Qui nel porto ci arrivano i pescatori per lo più, le grandi imbarcazioni non possono attraccare infatti. Nelle acque qui presenti vennero trovati antichi cimeli romanici, dell'antica grecia e addirittura un anello fenicio.

Non mancano i villaggi turistici, come i migliori comfort come quelli che gli hotel possono fornire. Anche le case vacanze sono ottime per tutti i gusti. Buone anche le spiagge libere, tuttavia sono anti-relax in estate ma questo sembra scontato da dire. L'affollamente è imminente, infatti è preferibile approdare con largo anticipo.

Un'altra attrazione che si trova a Porto Cesareo è il museo di biologia marina, un posto dove guardare pesci e specie rare è normale routine.

Torre Cesarea, questa è l'ennesima cosa da vedere e che attira l'attenzione. Realizzata su pianta quadrangolare, nasce nel 1568. Decenni dopo (1622) fu demolita e ricostruita. In cima dove è presente il terrazzo erano ubicati i cannoni con lo scopo di attaccare le navi pirati che tentavano l'assalto. I suoi 16 metri d'altezza la rendono facile da vedere.

Se non siete ancora convinti di quello che è presente in questa zona turistica, vale a dire Porto Cesareo, allora non vi resta che sfogliare qualche recensione su internet di persone che l'hanno provata come meta estiva. Il mare infatti è pulitissimo e offre fondali bassi per buone distanze dalla riva, quindi ottima anche per le famiglie con bambini piccoli. Dunque, le cose da fare non mancano, la tintarella vi aspetta, così come la buona cucina e i vari monumenti locali. Ricordiamo che in estate (momento migliore per visitare Porto Cesareo) i luoghi turistici si affollano diventano anche caotici. La tranquillità è facile trovarla la mattina sul presto e non in ogni zona.

Condividi su:

Seguici su Facebook