Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Online il bando per i Flag, gruppi di azione locale a sostegno del settore della pesca

Condividi su:

Il Comune di Pescara parteciperà al Bando per la selezione dei FLAG abruzzesi per l'attuazione della Priorità n. 4 del Programma Operativo Comunitario dedicato alla Pesca FEAMP 2014-2020. A tale proposito è stato pubblicato l'avviso  per la selezione di soggetti privati che abbiano interesse ad aderire al costituendo Gruppo di Azione Locale nel Settore della Pesca denominato "Costa di Pescara", consultabile al seguente link:

 

http://www.comune.pescara.it/UserFiles/utenti/File/avvisi_pubblici/2016/AVVISO_PUBBLICO_costa_di_pescara.pdf

 

"Lo scopo della creazione del FLAG Costa di Pescara è quello di permettere alle comunità che vivono di pesca di creare nuove e sostenibili fonti di reddito e di migliorarne la qualità di vita – dice l'assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi - Per cogliere tale l'obiettivo viene rafforzata la partecipazione diretta degli operatori locali, che meglio comprendono i problemi e le aspirazioni delle proprie comunità, fornendo gli strumenti e le risorse per mettere a punto le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze reali.

Oggi il bando che è una tappa del percorso, fondamentale. Nelle prossime settimane il Comune di Pescara e il partenariato selezionato metteranno  a punto una strategia locale che sarà proposta  alla Regione Abruzzo per la sua valutazione e per il possibile finanziamento. Ciascun FLAG avrà a disposizione risorse pari a un milione di Euro per l'attuazione delle misure proposte. In pratica costruiamo una "rete" nel vero e proprio senso della parola, per rendere più solida l'intera filiera del settore. Sostenibili i tempi per la fase di selezione dei partner privati che si chiuderà il prossimo 22 Agosto".

Condividi su:

Seguici su Facebook