Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Luciano D'Alfonso incontra il sindaco di Caramanico

Condividi su:

Nel pomeriggio di oggi si è tenuto a Pescara l’incontro tra il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e il sindaco di Caramanico Simone Angelucci per la discussione di due questioni che riguardano il territorio.

In primo luogo si è parlato del complesso di piscine termali di proprietà del Comune, da realizzare accanto al Parco termale. Un primo lotto è stato finanziato con 800mila euro; per il secondo lotto, D’Alfonso si è impegnato a reperire altri 800mila euro in modo tale da completare il Parco.

Poi si è passati alla trattazione della viabilità locale, che era stata oggetto di una truffa architettata da sconosciuti. Nel novembre del 2014, infatti, al Comune di Caramanico era arrivata la falsa comunicazione di un finanziamento di 1,5 milioni da parte del Cipe per la sistemazione delle strade comunali. Svelato e denunciato all’autorità giudiziaria il falso, l’intera comunità era precipitata nell’amarezza per aver visto svanire un finanziamento così importante. Anche in questo caso il Presidente si è impegnato a trovare fondi di notevole consistenza per riqualificare le strade del borgo.

“Il termalismo – ha affermato D’Alfonso – si integra bene con il turismo ambientale che sta crescendo molto a livello di appeal. Caramanico possiede una delle acque più ricche di zolfo in Europa, è una risorsa che dobbiamo valorizzare adeguatamente”.

Condividi su:

Seguici su Facebook